Delfino

Delfino

lunedì 20 giugno 2011

Semifreddo Pandistelle

Ieri ho fatto questo dolce buonissimo e facilissimo!!!

La ricetta l'ho presa da qui: 



750 ml. di panna da montare
2 pacchi piccoli o uno grande di biscotti pan di stelle
latte
1 barattolo di nutella da 400 gr.
40 gr. di cioccolato al latte  io non cel'ho messo
ho spolverizzato con cacao zuccherato

Montare a neve fermissima la panna, unire la nutella e mescolare ancora bene.
Bagnare i biscotti nel latte per pochi secondi (non inzupparli troppo).
e fare gli strati: biscotti, panna e nutella e così via.
Verranno in tutto 3 strati di biscotti.
Spolverizzare con il cacao (o il cioccolato grattugiato)
 e mettere in frigorifero per qualche ora prima di servire.
Una mia amica lo ha fatto spalmando la nutella e poi la panna e devo dire che è ottimo anche così.

Nessun commento:

Posta un commento