Delfino

Delfino

lunedì 6 agosto 2012

Biscotti al cioccolato di Benedetta Parodi

Ingredienti

220 gr di cioccolato fondente 
110 gr di burro
2 uova
100 gr. di zucchero 
220 gr. di farina 00 
mezzo cucchiaino di lievito
Procedimento:

Nel boccale ho tritato con un paio di colpi di turbo il cioccolato poi ho aggiunto il burro e a 37° vel. 2/3 ho fatto sciogliere tutto.
Facendo attenzione che non si a troppo caldo ho aggiunto lo zucchero e le uova
e ho azionato a vel 4 per 30 sec.
Ho infine incorporato la farina, il lievito e un pizzico di sale proseguendo a vel. 3/4 fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo (se necessario spatolare il cioccolato nel boccale). 

Ho messo in frigorifero a raffreddare perchè l'impasto diventa molto più solido ed è più facile formare i biscotti.

Li ho messi su di una teglia coperta con carta forno ed ho cotto a 180 gradi per 10 minuti.

Purtroppo non li ho fotografati ma se ne è avanzato qualcuno oggi lo faccio!!!

Nessun commento:

Posta un commento