Delfino

Delfino

venerdì 11 marzo 2011

Focaccia bianca

P1010267.JPG
Ingredienti
150 gr. di farina di grano duro
350 gr. di farina 00
olio evo
un pizzico di sale
un cucchiaino di zucchero
un bicchierone di acqua tiepida
1/2 cubetto di lievito
Ho impastato gli ingredienti facendo prima sciogliere bene il lievito nell'acqua, ho messo l'impasto direttamente in teglia e poi ho creato dei buchi con le dita e l'ho spennellato con un emulsione di acqua, olio e sale.
 Ho fatto lievitare per un'oretta e ho di nuovo spennellato con l'emulsione.
Per la cottura bastano 20 minuti (a seconda del forno) a 200°.
Una volta cotta l'ho divisa in due e una parte l'ho farcita con maionese, tonno e pomodoro.
Squisita i bambini l'hanno divorata!!
P1010268.JPG
Con lo stesso impasto ho fatto una focaccia con sopra pomodorini e olive.
P1010305.JPG

Nessun commento:

Posta un commento